WIN 63 - Nuova vita del calzino single

In principio era la coppia. Di calzini intendo. Sarà capitata a tutti la misteriosa esperienza di far entrare dall’oblò della lavatrice due calzini e prelevarne uno soltanto.

Che farne allora di quel solitario? Da anni mi viene facile praticare azioni ecologiche, su vari fronti che alla fine mi sembrano semplici e funzionali, mi fanno sentire a posto, sentendo di fare la mia piccola parte perché la terra possa splendere la sua bellezza. Così tra queste pratiche una è quella di non utilizzare bottigliette di plastica, e siccome la raffinatezza delle mie labbra non ama il metallo del termos o similari, alla fine la soluzione più semplice ed economica che ho trovato è stata questa: bottiglietta di vetro riciclata vestita del calzino spaiato, per proteggere il vetro. Devo dire che il calzettone da montagna è il migliore.

Funziona molto bene. L’idea si sta diffondendo a macchia d’olio. Se vuoi, fallo anche tu. E darai il tuo piccolo contributo  all’ambiente, che poi è il luogo dove vivi, così in questo modo ti prendi cura anche di te.

Altra pratica che faccio  per il benessere della terra ed il mio ha sempre a che fare con il calzino ed è “rivoltarmi come un calzino”, ma questa è già più complessa.

Autore: Patrizia Belardi

Associazione culturale Watsu Italia - via Verdi 3 - 58054 Scansano (GR) - C.F. 90020250016   |   Privacy policy   |   Watsu®  and the Watsu Italia logo are registered trademarks.

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand