WIN 58 - Trust in touch - Crescere nella relazione d'aiuto
L’approccio di Diane alla relazione d’aiuto è veramente unico, il suo metodo guarda alla natura come una grande Maestra ispiratrice, ne utilizza i suoi principi come guida per rispettare il corpo, le emozioni e lo spirito dei clienti così come di noi stessi, in una modalità che supporta la guarigione e l'evoluzione.
“Tutta la vita dipende da relazioni floride - tra cellule viventi, le piante, gli animali e certamente, tutti le modalità in cui gli umani si relazionano tra loro. Stai cercando aiuto nelle tue relazioni con familiari, amanti e amici? Vuoi relazionarti con i tuoi clienti utilizzando modalità che sostengano al meglio la loro guarigione e nel contempo tua pratica? Ti piacerebbe che tutte le tue relazioni si evolvano come fa la natura? Bene, le cellule nel tuo corpo e in tutti i sistemi viventi possono mostrarti la via!”
Diane Tegtmeier
Il modello che offre Diane utilizza la fisiologia della membrana cellulare applicato all’etica in diverse tipologie di relazione.
“Ogni cellula sul pianeta vive in omeostasi, un processo di equilibrio biologico in relazione alle altre cellule. La malattia o i sintomi sorgono in un sistema non in equilibrio. Le cellule si organizzano per creare i tessuti, i tessuti formano gli organi che infine creano te stesso, l’intero processo dipende dal flusso omeostatico del succo della vita. La membrana cellulare è incaricata di mantenere questa relazione omeostatica. La relazione orientata alla guarigione beneficia di un simile equilibrio di risorse e forze per sostenere la salute”
dal libro Relationship that Heals di Diane Tegtmeier
Anche quest’anno abbiamo invitato Diane a condividere il suo approccio così da arricchire le nostre proposte formative e arricchire noi stessi della sua straordinaria visione.
Questi i due gruppi ospitati a Sasseta Alta Scansano (GR)
_ TRUST IN TOUCH 1 Crescere nella Relazione 8-10 giugno gruppo aperto a tutti - non sono richiesti prerequisiti
_ TRUST IN TOUCH 2 La relazione che cura 11-13 giugno
Autore: Keli Procopio per Diane Tegtmeier