WIN 60 - Practitioners 2018!!!

Si conclude il Percorso Formativo, ed inizia il nuovo cammino da Practitioner, per nove bellissime persone. Sabato 8 e domenica 9 settembre, a Sasseta , la “casa” della triennale, Cristina, Keli, Italo ed io abbiamo accompagnato e testimoniato questo passaggio importante per:  Cesare Baston, Giulia Romanini, Laura Barbieri, Maria Grazia Pennesi, Michela De Angelis, Sandro Canal, Simona Sassi, Simonetta Ranieri, Valentina Boldrini.

Due giorni davvero speciali, che ho vissuto come un contenitore spazio temporale di bellezza, amore e professionalità.

Il percorso formativo proposto da Watsu Italia, in particolare la formula triennale, da quanto emerge dai  feedback dei neo Practitioner e dalla loro preparazione, è valido e prezioso, direi di rara qualità. 

Cesare Baston, uno dei neo professionisti scrive:”…sono entrato in un mondo nuovo, fatto di bellezza, grazia, fiducia, profondità ed amore, ma anche leggerezza, sicurezza ed accoglienza. Adesso mi sento parte di qualcosa di grande, di meraviglioso che posso portare nel cuore. Una nuova coscienza una nuova prospettiva. A volte il bambino interiore ed il giudice si fanno ancora sentire, ma almeno adesso li riconosco…”

E’ stato piacevole e commovente, vedere il cammino di crescita e cambiamento di ciascuno, un viaggio che ha contribuito ad espandere il livello di consapevolezza.

Nell’esposizione delle tesine ciascuno ha manifestato la sua specificità, portando ricchezza, creatività, professionalità e tanta, tanta autenticità. I contenuti di ogni tesina sia quelle più personali, che quelle più sperimentali hanno evidenziato come in acqua lo spazio creativo possa facilmente emergere, facendo del Watsu una vera “Arte del Benessere”.

Watsu, anche nel suo aspetto di “Scuola di Formazione Professionale”, mantiene un allineamento continuo dei tre centri della presenza, mente, cuore, pancia.

Un augurio speciale perché i neo professionisti mantengano viva la loro vibrante scintilla  così come lo spirito di ricerca, e con la loro freschezza ed energia,  possano aiutare la diffusione dei questa meravigliosa "Arte del Prendersi Cura".

Autore: Patrizia Belardi

Associazione culturale Watsu Italia - via Podere bruciato 154/A - 58054 Scansano (GR) - C.F. 90020250016   |   Privacy policy   |   Watsu® e il logo di Watsu Italia sono marchi registrati.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo