Oceanic Bodywork® Aqua
I GALLEGGIANTI
Morbidamente sostenuto da un cuscino alla nuca e un galleggiante sotto le ginocchia, vieni dondolato armoniosamentee cullato amorevolmente, in modo che le tensioni accumulate inizino lentamente a sciogliersi.
Quando l'operatore reputa giunto il momento nel quale sei sufficientemente rilassato, passa al lavoro in superficie.
IL LAVORO IN SUPERFICIE
Questa parte di lavoro ha alcune similitudini con le tecniche di Watsu, soprattutto il corso di livello 1 e 2. Non ci sono punti di digitopressione e il lavoro é maggiormente centrato sulla mobilizzazione delle articolazioni e della colonna vertebrale.
IL LAVORO SOTT'ACQUA
Quando il rilassamento é completo, l'operatore chiede al ricevente se é pronto ad andare sott'acqua. Se il partner é pronto lo si fornisce di un morbido tappanaso che, é già stato provato prima della sessione. Qui comincia il viaggio nell'infinita profondità del tuo Oceano Interiore, accompagnato dallo spirito dei delfini e delle balene, per un viaggio indimenticabile!
Dolcemente, lentamente e con profondo rispetto, inizi ad andare sott'acqua. Ricevi degli efficacissimi stretching... e passi attraverso tutta una serie di movimenti appositamente studiati che ti accompagnano con estrema dolcezza in uno stato di profonda e soffice meditazione.
Da questo momento gli unici limiti alla profondità del tuo viaggio saranno quelli che tu stesso determinerai.
Immergersi, accolto dall'acqua calda, nel meraviglioso mondo dei ricordi, quando noi,galleggiavamo senza peso nel grembo protetto di nostra madre. Entrare nel proprio essere, in uno spazio senza tempo, sentirsi liberi e protetti, scivolando in mondi senza peso...
L'Oceanic Bodywork® Aqua Wellness é la tecnica sviluppata alla fine degli anni '80 in Svizzera, da Nirvano Martina Schulz e Kaya Femerling, originariamente con il nome Oceanic Aqua Balancing, poi modificato nel 1997. Kaya continua il suo lavoro in Australia, mentre Nirvano é rimasta in Europa. Maggiori informazioni e le date dei corsi di formazione le trovate nel sito www.oceanicbodywork.com
GLI INSEGNANTI
Nirvano é una delle guide nello sviluppo delle terapie acquatiche in acqua calda d'Europa. E' la cofondatrice dell'Oceanic Bodywork® Aqua Wellness e dell'Hawaiian Bodywork e conduce corsi e seminari dalla fine degli anni '80. Ha completato la formazione in in Hawaiian Healing Arts, Massaggio Classico, Rebalancing, lavoro sui tessuti profondi, Reiki, Yoga Tibetano, Aqua Yoga e Cranio Sacrale. E' la direttrice dell'Istituto "Hawaiian e Aquatic Body Arts".
Gianni De Stefani è istruttore svizzero di nuoto, aquafitness e formatore sportivo. Monitore di nuoto per bébé, insegnante di Basic Watsu, Watsu 1 e Watsu 2, Oceanic Bodywork® Aqua Wellness e Ai Chi, operatore Tantsu. Ha sintetizzato in un suo programma personale diverse tecniche quali eutonia in acqua, Oceanic Bodywork® Aqua Wellness, Watsu®, yoga acquatico e ginnastica in acqua pre-parto.
Luigi Cappellini è docente e presidente del Capriasca Water Team e della Associazione Aqua Wellness e Watsu Ticino; ha praticato a livello competitivo nuoto, pallanuoto, nuoto pinnato e tecnica subacquea (campione europeo 1974). Insegnante di nuoto da 30 anni, monitore madre-bebé, istruttore di Ai Chi e di Oceanic Bodywork® Aqua Wellness. Per 6 anni ha studiato Shiatsu con maestri giapponesi.
Loana è Nata a Lugano nel 1958. Cresciuta in acqua ci lavora da molti anni specializzandosi in acquaticità per neonati e adulti con particolari problemi ad avvicinarsi a questo splendido elemento. Lavora con bambini diversamente abili e tiene corsi di ginnastica in acqua profonda, acquastretching, gruppi di donne in dolce attesa e serate di rilassamento in acqua calda. Operatrice e insegnante di Oceanic Bodywork® Aqua Wellness E insegnante di Basic Watsu e Watsu 1.