Watsu® per tutti
E’ possibile sperimentare alcune proposte esperienziali per avvicinarsi alla dimensione del Watsu®, attraverso incontri monotematici della durata di una serata o di una giornata, al fine di esplorare le potenzialità di questa straordinaria pratica acquatica.
La finalità degli incontri è offrire la possibilità a tutti quelli che, almeno all’inizio, non sono interessati al percorso formativo, ma vogliono vivere il Watsu® a livello amatoriale e come percorso di crescita personale.
Sono esperienze adatte a tutti, senza limiti di età e senza la richiesta di prerequisiti. Gli incontri sono focalizzati a migliorare il vissuto dell’acquaticità offrendo l’opportunità di apprenderne i suoi benefici. Sono un invito ad avvicinarsi alla piacevolezza del lasciarsi sostenere e cullare dall’acqua per espandere la propria percezione e abbandonarsi a momenti di rilassamento e rigenerazione.
Le nostre proposte
Le nostre proposte
Presenza dell'essere
non c’è altro luogo verso cui dirigersi se non dentro di sé _ meditazione la via d’accesso a questo naturale spazio di coscienza.
La meditazione crea uno stato di attenzione attiva e di presenza al qui e ora. Un’opportunità per osservare i tuoi pensieri e le tue sensazioni senza doverle giudicare e senza interferire, lasciando spazio ad uno stato di consapevolezza, silenzioso e naturalmente integro non disturbato dal consueto chiacchiericcio della mente.
La meditazione è la porta di accesso che ti conduce a vivere la tua vita a pieno e consapevolmente.
Utilizzeremo diverse tecniche di meditazione attive, visualizzazioni e respiro consapevole per facilitare uno spazio di presenza consapevole e silenzio interiore. L’essere immersi in acqua calda potenzierà e amplificherà l’esperienza stessa.
Le più recenti ricerche delle neuroscienze hanno dimostrato i notevoli benefici della meditazione nel trattamento dello stress riducendo stati di ansia e inducendo alla calma, così come del dolore e di un ampio numero di malattie croniche, dalle cardiopatie alla depressione.
Universo Sensoriale
alla scoperta dei propri sensi in acqua
I cinque sensi sono sia finestre che si dischiudono alla scoperta del mondo fuori di noi, sia vie d’accesso al mondo interiore. Nella “Dimensione Acqua”, la percezione sensoriale è ulteriormente amplificata creando così una percorso privilegiato verso la presenza e la consapevolezza del nostro sé più profondo.
Attraverso l’immersione in acqua a temperatura corporea, il corpo fisico si rilassa maggiormente, così che lo spazio dei sensi sia ulteriormente potenziato. Inoltre si avrà la possibilità di incontrare nuovi amici e condividere i propri vissuti in modo nuovo, contattando momenti di gioia e profondità, in un clima di ascolto, non giudizio e fiducia.
Watsu del cuore
viaggio alla scoperta della nostra anima d'acqua
Attraverso il Watsu, l'Ai Chi e la Contact in acqua, unite ad altre culle e meditazioni acquatiche, si esploreranno movimenti ed emozioni per sciogliere e liberare corpo e anima. Per portare, con coraggio e purezza, la personale strategia d'amore nella cura di sé, degli altri e del mondo intero.
La delicatezza di una comunicazione fisica così appagante, mediata dall'acqua e dal tocco gentile del Watsu, può creare un forte impatto emozionale generato dal nutrimento effettivo e dal prendersi cura e aprirsi a processi di autoguarigione.
Watsu per coppie
uno spazio speciale dedicato alla vostra relazione
Se la frenesia del quotidiano ha tolto tempo e spazio alla relazione, se si vuole ritrovare complicità e intimità nella coppia, questa è la proposta ideale.
L’intimità è un processo personale del confrontarsi con se stessi e contemporaneamente aprirsi al proprio partner: implica fiducia, cura, arresa, complicità. Queste esperienze in acqua calda sono un invito a sperimentare alcuni principi del Watsu quali sostegno, presenza e accoglienza all’interno della coppia.
La vicinanza sperimentata nel Watsu, apre alla condivisione di momenti di qualità e di diversa intimità con il partner; il sostegno che si impara ad offrire l’uno all’altro rafforza il senso di fiducia all’interno della relazione; tutto ciò andrà a creare un’atmosfera dove semplicemente ci si potrà rilassare insieme.
Saranno insegnati semplici gesti e movimenti che potrai utilizzare anche in altre occasioni speciali con il partner, ad esempio durante un week-end alle terme.
Fiere e festival
occasioni speciali di incontro
Occasioni pubbliche di incontro.
Dal Castello di Belgioioso a Pavia, alle accoglienti spiagge della riviera romangnola.