WIN 72 - Settimana mondiale di Watsu

Come è oramai consuetudine, la Giornata Mondiale dell’Acqua coincide con l’inizio della Settimana Mondiale di Watsu. Per ovvie ragioni quest’anno l’organizzazione ha dovuto modificare un po’ i programmi e trovare soluzioni creative. Pubblichiamo la lettera, tradotta in italiano, che è stata inviata dal team organizzativo internazionale.


“In questi giorni siamo chiamati a rispondere velocemente a diversi cambiamenti e dobbiamo adattarci a molte situazioni. A livello globale stiamo tutti noi fronteggiando molte restrizioni e allo stesso tempo cercando soluzioni per superare e risolvere al meglio l’attuale situazione nella quale ci troviamo a causa del Covid 19.
Il 2019 è stato l’anno in cui abbiamo ripreso la bellissima tradizione di organizzare la Settimana Mondiale di Watsu®, ma ovviamente quest’anno ci troviamo nell’impossibilità di promuovere tutti gli eventi che hanno caratterizzato il grande Festival dell’Acqua.
Vogliamo comunque lanciare un intento affinché possiamo commemorare la data del 22 Marzo 2021, Giornata Mondiale dell’Acqua e consueto giorno di inizio della Settimana Mondiale di Watsu®. Guardiamo un film il cui tema sia l’acqua, meditiamo sotto la doccia, prendiamoci uno spazio dedicato ad un bagno rilassante, adottiamo misure specifiche nella direzione di come usare l’acqua con maggiore efficacia e senza sprechi, ricordiamone le sue qualità di guarigione, diffondiamo la consapevolezza di quanto l’acqua sia unica e preziosa, in altre parole è tempo di fare qualcosa per l’acqua – proteggiamola!
Lo scopo principale della Settimana Mondiale di Watsu® è quello di connettere tutti gli “acquanauti” nel mondo, promuovere le nostre attività in forma gratuita. Ci farebbe molto piacere se volessi condividere e raccontarci in che modo avrai celebrato la giornata commemorativa dell’Acqua.
Il 22 Marzo 2021 ci ricorderà il nostro amore e i nostri sentimenti nei confronti dell’Acqua, di quanto sia indispensabile per tutti noi. E per noi che tutto questo lo sappiamo benissimo, non vediamo l’ora di ritrovarci in Acqua a condividere Watsu, ricordando in un momento di silenzio Harold Dull, il creatore di questa meravigliosa pratica.”
Con amore
Il team della Settimana Mondiale di Watsu (Keli Procopio, Zdenka Jasova, Roman Nedved, Simone Albini)

 AutoreTeam organizzativo Settimana Mondiale di Watsu

 

Associazione culturale Watsu Italia - via Podere bruciato 154/A - 58054 Scansano (GR) - C.F. 90020250016   |   Privacy policy   |   Watsu® e il logo di Watsu Italia sono marchi registrati.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo